00 05/05/2009 08:55
colline bolognesi
Ciao miei fidi ed eccomi qui a raccontarvi la mia giornatina "tranquilla" di sabato 2 maggio.

Marzabotto è tristemente famoso per un eccidio compiuto dalle SS, per cui vi è anche un parco che ricorda l'evento, ma la mia meta era più archeologica infatti sono andata a vedere gli scavi archeologici di epoca etrusco/celtica. LA prima volta c'ero stata con il mio prof di Etruscologia e me li ricordavo bellissimi...e oggi??

la cittadina è minuscola... in 2 minuti a piedi fai il giro... notevole la piccola osteria proprio sulla strada.. molto carina... mamma che buone le crescentineeeeee [SM=g8079] cmq cmq... torniamo al resoconto

L'area è ancora in fase di scavo, anche se al momento sono fermi, è un grande prato pieno di margheritine e fiorellini gialli su cui spiccano resti di strade, di case, di fornaci... notevole e da non perdere l'acropoli, dove dopo una brevissima camminata nel boschetto si giunge in cima dove, sempre in mezzo al bosco, ci sono due basamenti di templi... davvero suggestivo.
Notevole anche la necropoli si trova sul lato opposto e pensate è persino corredata di corvi veri ^^ metterò a breve il link con le fotine.

Uh dimenticavo ci sono andata in moto... ovviamente come zavorrina del mio moroso ... se siete di quelle parti consiglio la strada uno spettacolo! mai viste tante moto e il passo della Raticosa è davvero bello... strada larga, tenuta bene.. belle curve panorama splendido ^_^

ed ecco il link con le fotineeeeee sono brava vero vero???

picasaweb.google.it/Claudia.782/Marzabotto2509?authkey=Gv1sRgCMeqxJLH...


baciottini miei cari




[Modificato da latis 06/05/2009 16:13]